mercoledì 31 ottobre 2012

Khalil Gibran …il Profeta

Khalil Gibran 1913
Foto di Fred Holland Day

Dopo Paulo Coelho e Il senso della vita eccomi tornata a parlarvi di un artista che stimo molto, Khalil Gibran (nome completo Jibran Kahlil Jibran). Poeta, pittore e filosofo libanese ha sempre cercato di unire nelle sue opere la civiltà occidentale e quella orientale. Molti degli scritti di Gibran hanno per argomento il Cristianesimo, in particolare il tema dell'amore spirituale. La sua opera poetica si distingue per l'uso di un linguaggio formale e per osservazioni sui temi della vita mediante termini spirituali. Fra le sue opere più note troviamo “Massime spirituali” e “Il Profeta”. Proprio di quest’ultima voglio parlare.  
Il Profeta è un volume composto di 26 saggi poetici pubblicato nel 1923 e tradotto in più di 20 lingue. Durante gli anni sessanta  fu popolarissimo nella controcultura americana e nei movimenti  New Age e resta tuttora celebre. Il libro parla di Almustafa (L’eletto di Dio) che dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera sente che è giunto il momento di fare ritorno all'isola nativa. In procinto di salpare egli affida al popolo della città di Orphalese un prezioso testamento

martedì 30 ottobre 2012

Recensioni

Voglio condividere con voi la prima recensione sul mio blog fatta da Mystartpage! 


Tornerò presto con nuovi post interessanti e ricchi di curiosità!! 

lunedì 22 ottobre 2012

Partecipa ai Sondaggi!

Rispondi alle domande nel BOX A DESTRA.
La convivenza prima del matrimonio è giusta??
Preferisci un matrimonio per pochi intimi o in grande?




Dammi la tua opinione e aiutami a capire cosa ne pensi !!

VOTATE!!!

sabato 20 ottobre 2012

Iniziativa "Fatti Conoscere"

Oggi mi è stata segnalata un'iniziativa davvero simpatica e utile!! "Fatti conoscere" è un'idea di Kreattiva e nasce con l'intento di incrementare il numero dei followers (lettori fissi) di chi da poco ha aperto un blog, o di chi nonostante sia blogger da tempo, e propone contenuti utili e interessanti ha ugualmente pochi followers.   

Se siete interessati all'iniziativa e volete partecipare (io l'ho già fatto!!) ecco cosa dovete fare:
1) inserite un commento con il link del vostro blog o in mister link (ranocchietta blu) sulla pagina dedicata all'iniziativa.
2) scegliete 2 blog che vi precedono nella lista o quelli che vi ispirano e visitateli lasciando una traccia del vostro passaggio con un commento, se vi piacciono diventate follower (lettori fissi).
3) Condividete questa iniziativa sul vostro blog (più condividiamo più sarà facile scoprire nuovi siti amici.

Ringrazio lo staff xyramakeup per avermi segnalato questa splendida iniziativa!! 

giovedì 18 ottobre 2012

Torte che Passione!!


www.torteartistiche.com
Eccomi tornata con un argomento sottovalutato nell’organizzazione del matrimonio, la Torta Nuziale o Wedding Cake ( così chiamata ormai anche in Italia).

In un mondo dove “l’occhio vuole la sua parte” ecco che anche la scelta della torta diventa un‘impresa ardua.  Vere e proprie opere d’arte create da mani sapienti che, oltre a essere belle, devono anche essere buone!!  La torta solitamente deve ispirarsi al tema del matrimonio quindi ,se si desiderano decorazioni floreali, dovranno abbinarsi all’addobbo in chiesa e al ricevimento e si dovranno utilizzare gli stessi colori e materiali.

martedì 16 ottobre 2012

I nostri sondaggi!


Eccomi tornata con i risultati degli ultimi 2 sondaggi.
Le domande erano:

Di che colore è il vostro abito da sposa?
a. Bianco
b. Avorio
c. Altro

Abito da sposa Bianco
Abito da sposa avorio
Abito da sposa Colorato

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...