lunedì 9 giugno 2014

IL GALATEO DELLE BOMBONIERE


Passano le mode, cambiano le tradizioni ma una cosa è certa: non c’è matrimonio senza bomboniera! Da quelle colorate a quelle ecologiche o con forme particolari!
La bomboniera ed i confetti per il matrimonio sono tra i simboli che caratterizzano le nozze.
La bomboniera ha un duplice significato: da una parte è un ricordo, un simbolo del giorno delle nozze trascorso insieme, dall'altra è un modo per ringraziare tutti gli invitati. Le più attuali? Un buon libro o un’ottima bottiglia di vino con etichetta personalizzate, una candela speciale, una “bomboniera verde”, qualche prelibatezza gastronomica firmata o tipica, la bomboniera solidale


Di norma la bomboniera contiene un bigliettino con i nomi degli sposi (prima quello della sposa, mai i cognomi).La tradizione dice che è necessario offrire ai propri ospiti confetti a mandorla intera che dovranno essere inseriti in ogni bomboniera in numero dispari,indivisibile come il matrimonio! Se sul numero e sulla qualità non vi sono dubbi, gli sposi possono scegliere di sbizzarrirsi nel colore: non è più d’obbligo, infatti, il confetto bianco per le bomboniere, tanto che molti sposi scelgono di offrire confetti multicolor.

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...