Per visualizzare lofferta clicca qui

martedì 4 settembre 2012

Paulo Coelho ... Il senso della Vita

Paulo Coelho( scrittore e poeta)

Eccomi tornata con un argomento del tutto nuovo. Oggi vi parlo un po’ di uno dei miei scrittori preferiti , Paulo Coelho!
Come potete notare dalla frase sotto il titolo di questo blog

"È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante..."


Credo che in questa frase si racchiuda il senso della vita. I nostri sogni sono quello che ci fa andare avanti e lottare giorno per giorno, sono il nostro carburante, ci alziamo la mattina e lavoriamo una vita solo per realizzarli. Ogni persona ha il suo sogno, sia il matrimonio , la carriera o qualsivoglia, l’importante è che ce ne sia uno!...


Paulo Coelho è uno scrittore e poeta brasiliano nato a Rio de Janeiro nel 1947. Ha avuto una vita difficile a causa della sua vocazione artistica . Ricoverato più volte in cliniche psichiatriche fu sottoposto a elettroshock in quanto, egli narra, voleva avvicinarsi al teatro, allora reputato fucina di perversioni ed immoralità dalla borghesia brasiliana.

Nonostante tutto è uno degli scrittori di maggior successo degli ultimi 50 anni. Tra le sue tante opere: “L’alchimista” (1988), ”Le Confessioni del pellegrino”(2000), “Undici minuti “(2003), “Brida” (scritta nel 1990 ma tradotta solo nel 2008), “Aleph” (2011). Da quest’ultima  cito alcuni degli aforismi più belli:

“Se cerchiamo qualcosa, anche quel qualcosa è in cerca di noi.”

“Da molto tempo, ho appreso che posso curare le mie ferite solo quando ho il coraggio di affrontarle. E ho imparato anche a perdonarmi e a correggere i miei errori.”

“Siamo portati ad interpretare le cose in base ai nostri desideri, e non secondo la loro reale portata.”

“Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.”

Con quest’ultima frase vi saluto e vi auguro di realizzare i vostri sogni!!
Immagine di copertina "Brida" 


“Le emozioni erano cavalli selvaggi: alla fine, non rimaneva altro da fare che liberarli.”-Brida-
                                                                                                                              



2 commenti:

  1. I found lots of interesting information here.Great work. i like this blog. They are really so interesting article. Thanks for sharing us. Buy Instagram Followers In Dubai

    RispondiElimina

Dimmi la tua idea!! Lascia un commento...

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...