Per visualizzare lofferta clicca qui

lunedì 9 giugno 2014

IL GALATEO DELLE BOMBONIERE


Passano le mode, cambiano le tradizioni ma una cosa è certa: non c’è matrimonio senza bomboniera! Da quelle colorate a quelle ecologiche o con forme particolari!
La bomboniera ed i confetti per il matrimonio sono tra i simboli che caratterizzano le nozze.
La bomboniera ha un duplice significato: da una parte è un ricordo, un simbolo del giorno delle nozze trascorso insieme, dall'altra è un modo per ringraziare tutti gli invitati. Le più attuali? Un buon libro o un’ottima bottiglia di vino con etichetta personalizzate, una candela speciale, una “bomboniera verde”, qualche prelibatezza gastronomica firmata o tipica, la bomboniera solidale


Di norma la bomboniera contiene un bigliettino con i nomi degli sposi (prima quello della sposa, mai i cognomi).La tradizione dice che è necessario offrire ai propri ospiti confetti a mandorla intera che dovranno essere inseriti in ogni bomboniera in numero dispari,indivisibile come il matrimonio! Se sul numero e sulla qualità non vi sono dubbi, gli sposi possono scegliere di sbizzarrirsi nel colore: non è più d’obbligo, infatti, il confetto bianco per le bomboniere, tanto che molti sposi scelgono di offrire confetti multicolor.

Il galateo del matrimonio vuole che la bomboniera sia inviata dalle famiglie dei due sposi una ventina di giorni dopo il matrimonio, mentre la coppia è in viaggio di nozze.
In realtà, il modo più semplice per distribuire le bomboniere del matrimonio è al termine del ricevimento, dopo la torta nuziale: gli sposi camminano fianco a fianco nella sala del ricevimento, da tavolo a tavolo, fra gli ospiti , ringraziandoli per la loro partecipazione. Se invece sono piccole di dimensioni e il ricevimento prevede un pranzo o una cena seduti, le bomboniere di nozze possono essere poste accanto al piatto di ciascun ospite.
In genere si assegna una bomboniera a famiglia, ma se all'interno di questa ci sono coppie fidanzate, se ne darà una anche al rispettivo partner.
La tradizione vuole che i testimoni di nozze e i parenti ricevano una bomboniera particolare, più preziosa, che sarà consegnata di persona prima del matrimonio.
A tutti i conoscenti e colleghi di lavoro che invece non avranno partecipato fisicamente alle nozze, è buona norma regalare comunque il sacchetto dei confetti, al ritorno dal viaggio di nozze.

Segui queste semplici regole e non sbaglierai mai!! Non ti resta che scegliere la bomboniera più adatta a te!! 

4 commenti:

  1. Articolo interessante, non sapevo che la tradizione richiede che le bomboniere vengano
    inviate dopo venti giorni dal ricevimento, ovviamente è più comodo distribuirle a fine ricevimento. Sui confetti ignoravo che devono essere in numero dispari, l'importante è che ci siano.Sono stata recentemente ad un matrimonio e ormai è diventato consuetudine il momento della confettata, confetti di tutti i colori e gusti vengono offerti agli invitati e devo dire che questo è uno dei momenti che preferisco:):)

    RispondiElimina
  2. Perfetto, consigli molto utili e che possono sempre servire. Vi ringrazio per averci dato la possibilità di leggere il vostro blog. Sartoria Parma

    RispondiElimina
  3. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina

Dimmi la tua idea!! Lascia un commento...

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...