Per visualizzare lofferta clicca qui

martedì 22 maggio 2012

Matrimonio Low Cost!


Il tema di oggi è RISPARMIARE!!  Come fare? Molte coppie che decidono di fare “il grande passo” una volta  fatti i conti con tutte le spese che si devono affrontare cambiano idea !!  Tra abiti, ricevimento , fiori, bomboniere,  fotografo e tutte le altre spese del caso meglio andare a convivere!!

Ma se con un pò di buona volontà e tanta fantasia fosse  possibile dare un bel taglio alle spese? Ovviamente è necessario dover rinunciare a determinati “ lussi”!! Il risultato sarà comunque ottimo...

Per prima cosa, anche se scontata, dare un taglio alla lista degli invitati. Evitare di invitare l’intero albero genealogico, quel giorno avrete bisogno di tutto l’affetto e l’amore dei vostri parenti e amici più stretti!!


Gli abiti? Esistono modelli di tutto rispetto ma non marcati, a metà prezzo rispetto un abito griffato o di sartoria. Con circa 500 euro  vi portate a casa il vostro abito e risparmiate dai 1500 euro in su! Ma se non volete rinunciare alla marca scegliete un abito di una vecchia collezione , costerà sicuramente meno !!
Anche se poco diffuso in Italia, noleggiare l’abito è una buona occasione per risparmiare ancora di più!

fiori? Scegliete sempre i fiori della stagione , costeranno meno, ed evitate quelli troppo delicati soprattutto se decidete di sposarvi in piena estate! No alle chiese immense, meglio una piccola , avrà bisogno di meno addobbi! E fuori dalla chiesa no alle composizioni, si alle piante!! Costano meno, specie se noleggiate …

Ecco la spesa più importante, il ricevimento. Se chiedi un preventivo per un matrimonio ad un qualsiasi ristorante la risposta sarà dai 70/80 euro in su in base al menù scelto. Ma se prenoti come festa di laurea, battesimo o altro evento il prezzo si abbasserà di molto!!  Meglio se scegli un ristorante meno centrale e conosciuto …

L’Auto? No all’auto a noleggio! Se conosci qualcuno con un’ auto prestigiosa sicuramente sarà felice di prestartela per qualche minuto o addirittura di farti da autista ! 500 euro in più nel portafogli!!

Macchina fotografica usa e getta
Il fotografo è un’ altra spesa  che possiamo tagliare grazie agli amici e parenti. Ormai con le nuove tecnologie tutti hanno una fotocamera digitale. Ci sarà sicuramente un amico disposto a fare un video e uno a fare le foto in chiesa. E se al ristorante metti una macchina fotografica usa e getta su ogni tavolo saranno gli invitati a immortalare i tuoi momenti più felici!! Risparmio di 1500 euro circa !!

Con le bomboniere e i sacchettini dei confetti puoi dare spazio alla tua fantasia. Realizzali da te! Non è complicato, ci vuole solo buona volontà e un po’ di tempo, magari ti fai aiutare da qualche parente o amica! L’occorrente per realizzarle lo puoi trovare  su molti siti internet!


Un altro argomento che affronto è quello di inviti e partecipazioni. Quest’ultime sono ormai superflue e a mio avviso di cattivo gusto!! Perché invitare delle persone alla cerimonia se poi non possono essere presenti al ricevimento? E anche se non incidono più di tanto nella spesa finale per il matrimonio perché sprecare denaro per pezzi di carta che nella maggior parte dei casi saranno gettati? A tal proposito chiedo la vostra opinione … rispondete a questa domanda nel mio sondaggio (colonna a Destra)!!

2 commenti:

  1. Complimenti sito fatto davvero con i fiocchi,bella idea molto originale,io ancora sono lontano da questo Importante passo,però mi è piaciuto molto leggere questi tuoi accorgimenti reputandoli utili e intelligenti....Ti Auguro in bocca la lupo....Ciao cara

    RispondiElimina

Dimmi la tua idea!! Lascia un commento...

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...