giovedì 17 maggio 2012

Taormina - Madonna della Rocca...un luogo incantato!


Matrimonio per pochi intimi? Vuoi celebrare il giorno più importante della tua vita all’insegna del romanticismo e dell’eleganza?

Chiesa Madonna della Rocca (Taormina)
Nel magnifico scenario di Taormina su un piccolo monte sorge il Santuario Madonna della Rocca. Un luogo incantato, incorniciato da un panorama mozzafiato impreziosito dal vicino Teatro Greco, dalla rocca con il Castello Saraceno e dal blu splendente del Mar Jonio .


La chiesa risalente al XII secolo e restaurata nel 1600 fu così denominata proprio perché costruita e scolpita nella roccia che fa da copertura agli ambienti interni, è situata sulla sommità della “Salita Castello” (un sentiero a gradoni scolpiti nella roccia). Si racconta che a scoprire questo luogo fu un pastorello che durante un temporale, per ripararsi dalla pioggia, si addentrò in una grotta con il suo gregge, al bagliore dei lampi vide una signora con in braccio un bambino e spaventato fuggì abbandonando il gregge...

Il giorno dopo recatosi sul posto con i suoi genitori in una crepa vide che ciò che lo aveva spaventato era un dipinto raffigurante una donna con un bambino in braccio. Da allora la grotta divenne luogo di pellegrinaggio dove, ancora oggi, i fedeli si recano a festeggiare la Madonna della Rocca.
Santuario Madonna della Rocca (Taormina)
Un luogo di raccoglimento per celebrare un giorno speciale insieme alla famiglia e gli amici più cari. La chiesa può ospitare infatti 120 persone.  Dispone di una terrazza panoramica, dove gli sposi possono posare per il servizio fotografico e, su richiesta, far assaporare agli invitati i prodotti tipici di questa splendida zona (vino alle Mandorle, granita).
Panorama Notturno Taormina e Teatro Greco
Per un matrimonio scegliere il luogo giusto dove dire il tuo “Si, lo voglio!!” è importantissimo . 
Oggi con la cosiddetta “Crisi” è importante evitare gli eccessi,quindi, se gli invitati sono i cosiddetti “Pochi ma Buoni” una chiesa piccola ti permette di  sfruttare al massimo lo spazio con costi contenuti per l’allestimento floreale. Questo sarà il prossimo argomento di  discussione!! Risparmiare senza rinunciare all’eleganza!!

3 commenti:

  1. Ciao Alessandra,
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto i commenti che hai lasciato nel mio.
    Vedo che il blog è appena nato... mi unisco subito ai tuoi sostenitori e ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    Passa da me quando vuoi e preleva tutti i widget e gli script che ti piacciono per abbellire e personalizzare al meglio il tuo blog e per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.
    Ciao,
    Iole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole, grazie per il tuo sostegno. Ho creato questo blog da poco ma spero di farlo crescere presto :)
      Non esiterò a contattarti
      Ciao

      Elimina

Dimmi la tua idea!! Lascia un commento...

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...