Per visualizzare lofferta clicca qui

lunedì 8 aprile 2013

Rigatoni Con Pesto di Prezzemolo e Mandorle!

Ciao a tutte!
Oggi vi propongo una nuova ricetta. Avete raccolto tanto prezzemolo che non sapete più dove metterlo?
Bene, è quello che è accaduto a me oggi! Si può tritare e congelare per utilizzarlo in futuro oppure ?? Io ho fatto il pesto! 
Il prezzemolo ha un sapore molto forte quindi ho deciso di abbinarlo alle mandorle che sono più dolci. 
Il risultato è stato eccezionale!! 

Ingredienti per 6 persone:
  • 80 gr di Prezzemolo fresco;
  • 15 Mandorle sgusciate ( non è necessario spellarle);
  • 1 spicchio d'aglio;
  • 1 cucchiaio di grana o parmigiano;
  • 1 cucchiaio di Pecorino Romano;
  • 1 pizzico di sale;
  • olio e.v. e acqua q.b.

Preparazione:
Il procedimento è molto veloce quindi potete iniziare mettendo sul fuoco una pentola con l'acqua per cuocere la pasta.

Tritate il prezzemolo e le mandorle e metteteli da parte, prendete l'aglio e privatelo dell'anima ( cioè la parte centrale). 
In un pentolino profondo o nel bicchiere che solitamente danno in dotazione con i frullatori ad immersione, mettete il prezzemolo e le mandorle tritate,l'aglio, il grana e il pecorino. Aggiungete poco olio e iniziate a frullare. Andando avanti aggiungete, sempre poco per volta, l'acqua e l'olio alternandoli fino ad ottenere la consistenza desiderata. Io ho aggiunto poco meno di mezzo bicchiere d'acqua e mezzo di olio. Infine un pizzico di sale
Ecco fatto! Non resta altro che scolare la pasta e unirla al vostro pesto! Io ho scelto i rigatoni ma va bene qualsiasi formato di pasta. Può anche essere utilizzato per delle tartine, oppure abbinato al pesce.
Una ricetta Facile e Veloce ma soprattutto Gustosissima!! 
Buon appetito!

3 commenti:

Dimmi la tua idea!! Lascia un commento...

Visualizzazioni totali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...